DOPPI SALDI DI ESTATE   Sistema letto completo

DOPPI SALDI DI ESTATE 

Garanzia Marion

CONDIZIONI 
I seguenti casi non rientrano nella garanzia:
• Mancata osservanza delle indicazioni d’uso sotto riportate
• Utilizzo improprio della rete
• Normale usura dovuta all’utilizzo o al passare del tempo
• Utilizzo del materasso in ambienti umidi, sovrariscaldati o non arieggiati con conseguente formazione di macchie di muffa anche sul rivestimento. Affinchè la garanzia di  anni sia valida, i materassi in lattice Marion devono essere supportati da reti a doghe in legno di faggio Marion. In caso contrario, Marion garantirà i suoi prodotti sino a 24 mesi. I prodotti non espressamente indicati possiedono una garanzia di 24 mesi come da codice del consumo (D.Lgs. 206/05), agli articoli dal 128 al 135 che regolano la garanzia legale sui beni di consumo venduti ai consumatori.
NORME D’USO
Per i materassi in Tecnolatex, ove il lato su cui si dorme è unico, è sufficiente ruotare il materasso testa-piedi ogni 15-20 giorni. Il materasso deve poggiare su di un supporto adeguato, di misure uguali e comunque non inferiori a quelle del materasso. Evitare assolutamente l’utilizzo su basi scarsamente arieggiate in quanto possono favorire il ristagno di umidità. Non impiegare con reti metalliche o basi a superfici uniformi anche se foderate. È buona regola far arieggiare quotidianamente il materasso prima di rifare il letto. Questa operazione consente al vapore acqueo assorbito durante la notte di evaporare. È importante ruotare il materasso (testa/piedi) e rivoltarlo ameno una volta alla settimana affinché si verifichi un normale assestamento degli elementi che lo compongono.
Evitare di bagnare il materasso. Per il lavaggio e la pulizia del suo rivestimento è opportuno consultare e attenersi alle istruzioni stampate sull’etichetta cucita su di esso. Macchie di natura organica ed assenza di perfette condizioni igieniche, faranno cadere la garanzia. Non esporre il materasso alla luce solare diretta in quanto sensibile ai raggi ultravioletti e all’ossidazione. I pigmenti naturali a base di acqua, utilizzati per conferire ai vari strati le caratteristiche colorazioni, con il tempo tendono a sfumare in gradazioni differenti. A tal proposito, al fine di rallentare questi naturali processi, l’azienda ha creato un rivestimento protettivo che dovrà essere usato per tutta la vita del materasso.
DA RICORDARE
• È consigliabile far arieggiare il guscio del lattice almeno una volta al mese per una perfetta manutenzione ed igienizzazione.
• Non esporre mai il lattice a raggi ultravioletti diretti ma farlo arieggiare all’ombra.
• In fase di rotazione o sollevamento del materasso, porre le mani al di sotto di esso. Non afferarlo mai dai bordi e non fare mai totalmente leva sulle maniglie. Inoltre, non tirare mai i materassi conficcando le dita nella lastra in modo da evitare strappi.
• Non utilizzare mai detersivi o smacchiatori sulla lastra di lattice.
• Essendo il lattice un materiale naturale, le imperfezioni derivanti dalla sua lavorazione sono da ritenersi nella norma e non compromettono la funzionalità e l’ergonomicità del materasso stesso. Rimangono in ogni caso esclusi dalla garanzia i difetti o le modifiche provocate dal cliente o da terze persone; errata manipolazione; uso della forza; sovraccarico; fodere, maniglie e tessuti di rivestimento imputabili al normale utilizzo del materasso.
• Il materasso consegnato sotto vuoto, necessità di 48/72 ore perchè riprenda la sua altezza.

Soluzioni per dormire.

Il sonno di ogni individuo ha caratteristiche e particolarità che lo rendono unico. Per questo Marion offre soluzioni specifiche per ogni esigenza.

© 2024 · EMME GROUP S.p.A – Viale delle Industrie, 1 – 20040 Cambiago (MI) – ITALIA

Cookie Policy
Termini e Condizioni
Privacy Policy
Cookie Policy
Termini e Condizioni
Privacy Policy